Il nutrizionista e il ristoratore possono collaborare per aprire nuove strade per una ristorazione healthy.
Sempre più persone si rivolgono al nutrizionista per problemi di peso o perché si ritrovano con gli esami del sangue alterati a causa di un’alimentazione scorretta. Di conseguenza il professionista della salute non può far altro che prescrivere diete restrittive, o quasi, che poco si conciliano con i pasti al ristorante. D’altra parte però la vita frenetica, il lavoro e i mille impegni inducono le persone a rivolgersi spesso al delivery o alla ristorazione.
Come conciliare l’esigenza di rimanere a dieta, la necessità di un pasto già pronto senza pensare a cucinare e, non per ultima, la necessità della convivialità e di passare una serata tra amici davanti ad un ottimo pasto?
La ristorazione di oggi ha necessità di andare incontro a tutte queste esigenze proponendo menù nutrizionalmente rivisti e adatti alle diverse tipologie di clienti senza rinunciare al gusto per il cibo. Proporre piatti già con specifiche caratteristiche nutrizionali facilita il cliente nella scelta, lo rassicura e lo predispone a rivolgersi al ristorante che ha già previsto le sue necessità. Il nutrizionista può aiutare il ristoratore a formulare menù sani ma al tempo stesso gustosi e appetibili.
Le attività che svolgo
- Creazione di menù, lavorando fianco a fianco con cuochi e direzione per adattare le proposte già presenti in menù
- Consulenza su come massimizzare dal punto di vista nutrizionale il menù proposto e/o valutare nuove proposte
- Analisi nutrizionale di tutti gli alimenti proposti
- Menù specifici per tipologia di dieta (mediterranea, keto, sportivo, detox…)
Hai bisogno di me? Scrivimi compilando il modulo qui sotto: