Tempo di quarantena: sconfitta o opportunità?

Mai avremmo immaginato di dover affrontare un cambiamento delle nostra vita così radicale. Di non poter uscire, incontrare i nostri amici e le persone care, non poter mangiare al ristorante o fare shopping. All’inizio sembrava impensabile e impossibile fare qualcosa, atterriti come eravamo dal cambiamento. Ora è il momento di vedere il bicchiere mezzo pieno, di pensare a questo cambiamento come un’opportunità e non una sconfitta. Ci è stato regalato del tempo ed è il momento non di aspettare ma di fare. Potrebbe essere l’occasione per cominciare a cambiare le vostre abitudini alimentari ed averne dei benefici dopo, quando tornerete al lavoro, alla normalità.

Partiamo dalla parola abitudine. La buona vecchia enciclopedia Treccani mi dice che l’abitudine è “la tendenza a ripetere determinati atti, a rinnovare determinate esperienze (…) al punto da non avvertirne più la presenza o gli effetti soggettivi piacevoli o spiacevoli”.  Quindi una volta acquisita un’abitudine non ci penserete più. Proprio come quando avete imparato a guidare. All’inizio dovevate pensare al piede sulla frizione, poi acceleratore….Dopo un po’ è diventato automatico. Tutto ciò vale anche per le abitudini alimentari. Ora avete il tempo per pensarci, informarvi ed organizzarvi. Ma attenzione: cambiare le abitudini non è semplice, è un percorso che va affrontato un passo alla volta.

2 comments on “Tempo di quarantena: sconfitta o opportunità?

  1. You really make it seem so easy with your presentation but
    I find this matter to be actually something which I think
    I would never understand. It seems too complicated and extremely broad
    for me. I am looking forward for your next post, I will try
    to get the hang of it!

    P.S. If you have a minute, would love your feedback on my new website re-design.
    You can find it by searching for “royal cbd” – no sweat if you can’t.

    Keep up the good work!

    • Hi nice to know you. I visited yout web sites. In Itlay it doesn’t known CBD oil very well. It’s interesting. This period is very complicated for all but I think it’s a chance to reborn and to begin something new.
      where do you come from?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *